Versatile e creativa, la resina Gobbetto si presta per la realizzazione di complementi d’arredo, oggettistica e opere d’arte. Con la sua plasticità e le infinite possibilità cromatiche e decorative, la resina consente la massima personalizzazione di qualsiasi elemento per interni, rendendo unico ogni progetto.
In mostra al foyer del Musiikkitalo le opere di sei artisti e designer italiani realizzate con la resina Gobbetto: Giorgio Deriu, Mino Longo, Marco Marchini, Sonja Quarone, Michele Strammiello, studio X.
Per maggiori informazioni sui singoli artisti e designer cliccare il loro nome:
Da oltre 60 anni, Gobbetto propone resine frutto di sperimentazione e innovazione tecnologica continua, per realizzare le migliori alchimie e trasformarle in un materiale creativo al servizio dell’architettura e degli interiors, del design e dell’arte. Un’azienda dalla produzione industriale totalmente Made in Italy, realizzata internamente nella sede di Trezzano sul Naviglio, a Milano, e che negli anni ha avuto un’espansione internazionale portando oltre confine in tutto il mondo il concetto di qualità ed estetica italiana. La resina Gobbetto prende forma in un’articolata gamma di proposte per esterni e interni, suggerite in una varietà di palette colori, tonalità e texture che soddisfano qualsiasi esigenza estetica. Promuovono un’idea moderna del concetto di materiale per rivestimenti di pavimenti, pareti ma anche di oggetti. Minimale o decorata, opaca, lucida o semilucida, dalle superfici più omogenee a quelle decorate fino alle texture più materiche. Le diverse possibilità permettono, a chi le applica, di esplorare soluzioni inedite in linea con gli ultimi trend in tema di materiali. E’ con questa flessibilità che le colate di resina Gobbetto trovano voce anche applicate all’arte, in una serie di oggetti, complementi e di installazioni artistiche che animano gli ambienti in modo scultoreo e originale.
La mostra è gratuita e aperta a tutti. Il foyer del Musiikkitalo è aperto negli orari seguenti: