Lorenza Natarella è un’autrice di fumetti, illustratrice e progettista. Co-fondatrice dello Studio Armadillo (2011), ha lavorato per riviste, pubblicità, campagne sociali e libri per bambini, oltre a progetti e mostre indipendenti e ha tenuto corsi di narrativa e scrittura presso MiMaster, TheSIGN Comic & Arts Academy e CFP Bauer. Ha scritto fumetti per 7Corriere, VITA Magazine, Linus e molti altri e ha collaborato con Origami e Tuttolibri de La Stampa.
Ha un’inclinazione per le biografie e la psicologia: la sua prima graphic novel La Cìtila (Topipittori, 2013) è un’autobiografia d’infanzia con un taglio narrativo, mentre il suo ultimo libro Sempre libera (Bao Publishing, 2017) è la prima biografia a fumetti del soprano Maria Callas.
In un incontro online e in presenza nello spazio dell’Istituto a Ullankatu 3 A 2, Helsinki, Lorenza Natarella parla di Sempre libera con il professor Antonio Sciacovelli (Università di Turku). È disponibile un numero limitato di posti in presenza.
Iscrizioni tramite il pulsante Prenota ora! in fondo alla pagina. Nel campo “Azienda/Istituzione/Altro” vi preghiamo di indicare se volete seguire in presenza oppure su Zoom. Per chi segue online, le istruzioni per il collegamento vengono inviate tramite posta elettronica prima dell’evento.
Dal sito della casa editrice Bao Publishing:
Maria Callas. La Divina. Un personaggio impossibile da raccontare in modo convenzionale, che Lorenza Natarella affronta con uno stile – biografico, narrativo e visuale – unico e senza precedenti, come la donna la cui vita narra in queste 192 pagine, dal primo all’ultimo giorno, usando una mise en page eclatante, iperbolica ed elegantissima, esaltata da una bicromia nero-rosa deliziosamente glamour. Un libro su una donna senza compromessi, la cui imponente figura si staglia sfacciata su uno sfondo di personaggi di contorno memorabili, da Renata Tebaldi a Luchino Visconti, da Franco Zeffirelli ad Aristotele Onassis, fino a Pier Paolo Pasolini. Una delle dive più grandi di tutti i tempi, di cui ricorreva nel 2017 il quarantennale della morte, rivive attraverso le sue boutade rutilanti, il suo genio contorto, il rapporto doloroso con la madre che l’ha fatta e inventata. Una biografia con il respiro di un romanzo.
Per acquistare Sempre libera, cliccare qui.
Prenotazione non più disponibile