Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cristiana Morganti | Jessica and Me

Lo spettacolo di Cristiana Morganti, che ha avuto una lunga carriera da solista con il Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, è un ritratto della stessa Morganti e del suo alter ego Jessica. In Jessica and Me la danzatrice ripercorre la sua vita e riflette sul suo rapporto con la danza e con il suo corpo invecchiato. Il contrastro tra gli studi di danza classica e le due decadi trascorse nella compagnia di Pina Bausch si mescolano con un pungente senso dell’umorismo e con i suoi ricci selvaggi fino a comporre la toccante storia di un’artista piena di vitalità. Morganti affascina con il suo umorismo, la sua presenza sincera e la sua irresistibile autoironia.

Lo spettacolo Jessica and Me ha vinto il Critic Award Danza & Danza nel 2014. È stato trasmesso dalla televisione italiana e portato in tournée in diverse città e festival. Oggi Morganti è danzatrice e coreografa freelance. Lavora come Visiting Professor al Conservatoire Nationale Superièure de Paris e insegna regolarmente all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Cristiana ha recitato nei film Pina (Wim Wenders 2011) e Parla con lei (Pedro Almodovar 2001).

Lo spettacolo è in inglese.

Durata: 70 minuti senza intervallo

Spettacoli sabato 9 ottobre ore 19:00 e domenica 10 ottobre ore 19:00, Kuopion kaupunginteatteri. Maggiori informazioni e biglietti sul sito web del Kuopio Dance Festival.

Coreografia e danza: Cristiana Morganti
Collaborazione artistica: Gloria Paris
Progettazione illuminotecnica: Laurent P. Berger
Video: Connie Prantera
Consulenza musicale: Kenji Takagi
Montaggio musicale: Bernd Kirchhoefer
Direzione tecnica: Jacopo Pantani
Tecnico Audio & Video: Simone Mancini
Tecnico illuminotecnico: Sgommino Berselli
Produzione: il Funaro-Pistoia (Italia)

In collaborazione con: Fondazione I Teatri-Reggio Emilia (Italia)
Management internazionale Aldo Grompone

  • Organizzato da: Kuopio Dance Festival
  • In collaborazione con: IIC Helsinki