Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Un viaggio in poltrona con Vera Vala ed Ella Kanninen

La casa editrice Gummerus e l’Istituto Italiano di Cultura organizzano una serata letteraria venerdì 7 maggio. Il nuovo romanzo Aprikoosiyöt di Vera Vala accompagna il lettore in un affascinante viaggio in poltrona sui Monti della Tolfa, in un ambiente traboccante di gusti, profumi e colori. La scrittrice Vera Vala viene intervistata dalla giornalista Ella Kanninen. Seguite l’incontro (in lingua finlandese) in diretta sul canale YouTube di Gummerus oppure in differita dopo l’evento.

Il romanzo Aprikoosiyöt è un’esplorazione di un genere nuovo per Vera Vala, nota per la serie di gialli Arianna de Bellis ambientati in Italia. Aprikoosiyöt offre al lettore segreti di famiglia, sorprendenti colpi di scena e un amore su due piani temporali. Le relazioni interpersonali trattate nel libro comprendono sia relazioni amorose, che la relazione tra due sorelle.

La carriera e il rapporto di coppia della finlandese Laura sembrano non andare avanti. La situazione è resa ancora più difficile dalla madre affetta da disturbi della memoria e dalla sorella pressoché perfetta, che cerca di convincere Laura a prendere decisioni ragionevoli. Un’inattesa scoperta tra le memorie d’infanzia fa sorgere molte domande. Laura, dopo vent’anni, va a trovare la zia Aino a Villa Alba, sui Monti della Tolfa. Le risposte saranno sotto gli alberi di albicocco?

La scrittrice Vera Vala vive in Italia da più di vent’anni. Ama il cibo italiano e ha risolto la sua crisi di mezza età iscrivendosi all’università per studiare psicologia. Vive a Milano e la sua famiglia è composta da marito, figlia e un gatto trovato nell’ombra dei vicoli di Palermo.

  • Organizzato da: IIC Helsinki
  • In collaborazione con: Gummerus Kustannus