Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sergio Stivaletti a Night Visions

Dal 21 al 25 novembre, il Night Visions International Film Festival presenta una selezione di 41 lungometraggi e 9 corti provenienti da tutto il mondo.

La sezione retrospettive di questo festival è dedicata a due leggende del cinema di genere che sarebbero entrambe degne di un festival tutto loro: il polacco Sam Firstenberg e l’italiano Sergio Stivaletti, che è presente alle proiezioni dei film di cui e’ regista o effettista.

Stivaletti è una delle icone dell’industria cinematografica horror italiana, l’artista di effetti speciali più acclamato d’Europa e collaboratore di lunga data di artisti del calibro di Dario Argento, Michele Soavi e Lamberto Bava. Stivaletti arriva a Helsinki per presentare la prima della sua ultima fatica da regista Rabbia Furiosa, un thriller basato sulla stessa storia vera del film Dogman di Matteo Garrone. Il pubblico può inoltre assistere alla proiezione del suo debutto alla regia, The Wax Mask (1997) e del classico Opera (1987) di Dario Argento, a cui Stivaletti ha lavorato come mago degli effetti speciali.

Calendario proiezioni film italiani

21 novembre Kinopalatsi 1 21.45 Suspiria di Luca Guadagnino 152 min

21 novembre Kinopalatsi 9 19.30 The Wax Mask di Sergio Stivaletti 98 min

22 novembre Kinopalatsi 1 17.30 Opera di Dario Argento 107 min

23 novembre Kinopalatsi 9 17.30 Rabbia furiosa di Sergio Stivaletti 118 min

25 novembre Kinopalatsi 1 9.00 Troll 2 di Claudio Fragasso 92 min

Per maggiori informazioni visitare: www.nightvisions.info/wp/en/elokuvat/

Per i biglietti: www.finnkino.fi

  • Organizzato da: Night Visions - Yön kuvat ry
  • In collaborazione con: IIC Helsinki