Non c’è abbastanza tempo per visitare Roma nella sua interezza, ma si possono fare alcune interessanti scoperte passeggiando in tranquillità per la città.
Siete interessati all’Italia, all’italianità e a Roma in particolare? Dopo aver visitato il Colosseo e gli altri luoghi imperdibili, dove sarebbe meglio andare? Nel loro libro Sata päivää Roomassa, (Cento giorni a Roma), Ilpo e Miia Salonen hanno esplorato la città “cercando, inciampando e meravigliandosi”.
Gli autori presenteranno il loro ultimo libro e parleranno delle loro scoperte giovedì 5 giugno dalle 17 alle 18:30 presso la sede dei corsi di lingua dell’Istituto di Cultura, Ullankatu 3 A 2. La discussione si svolge in finlandese.
“Abbiamo vagabondato la città per cinque mesi. Il libro non è una guida turistica, ma una raccolta di persone, luoghi, osservazioni, fatti, scoperte e stati d’animo”, raccontano i due autori.
Il libro sarà in vendita anche durante la presentazione al prezzo di 20 euro, ma anche è possibile trovarlo nelle librerie e nelle biblioteche.
E’ possibile acquistare il libro anche online direttamente dal sito della casa editrice Avain con uno sconto del 25% valido fino alla fine di luglio. Codice promozionale: ROOMA25 (in fondo al modulo d’ordine c’è una casella con la scritta ANNA KOODI). Il prezzo sarà 24,90 più spese di spedizione.
https://avain.net/tuote/salonen_ilpo/sata_paivaa_roomassa/9789523045880
Nel corso degli anni, Ilpo e Miia hanno viaggiato molto in Italia. L’ultimo libro di viaggio di Ilpo è stato Täältä tullaan, Eurooppa! (Avain 2009), che racconta la storia dei suoi viaggi con i genitori negli anni Sessanta.
I posti sono limitati; prenotazione obbligatoria all’indirizzo eventi.iichelsinki@esteri.it.