Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Opera Serse a Jyväskylä

L’opera Serse, composta da Georg Friedrich Händel (1685–1759), è una coproduzione multidisciplinare del Finnish Music Campus nel 2022.

La regia è di Ville Saukkonen, ampiamente acclamato nel campo dell’opera. L’orchestra è la Campus Sinfonietta del Music Campus diretta da Jooa Sotejeff-Wilson che studia direzione corale nell’indirizzo di pedagogia musicale dell’istituto Jamk sotto la guida di Jonas Rannila. La scenografia e i costumi sono opera di Reeta Tuoresmäki.

Lo sforzo congiunto coinvolge un’ampia gamma di studenti, per esempio degli indirizzi di musica, media, moda, estetica e falegnameria dell’istituto Gradia, studenti di musica dell’Università di scienze applicate di Jyväskylä e del Dipartimento di ricerca su musica, arte e cultura dell’Università di Jyväskylä. Il libretto dell’opera è stato tradotto in finlandese da studenti di italiano del Dipartimento di Linguistica e Scienze della Comunicazione dell’Università di Jyväskylä. Gli studenti del gruppo di lavoro sono guidati dai docenti delle istituzioni educative.

La lingua di esecuzione dell’opera è l’italiano, e la traduzione in finlandese viene proiettata sullo schermo della sala. Gli spettacoli si terranno a Siltasali presso il Finnish Music Campus, Pitkäkatu 18–22, Jyväskylä.

 

Repliche

28.4.2022 ore 19

30.4.2022 ore 15

1.5.2022 ore 19

 

Biglietti € 30 / 15 su Ticketmaster.

Maggiori informazioni sul sito web del Finnish Music Campus.

 

L’Istituto Italiano di Cultura ha sostenuto la realizzazione dell’opera.

  • Organizzato da: Finnish Music Campus
  • In collaborazione con: IIC Helsinki