Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Helsinki International Film Festival – Rakkautta & Anarkiaa 2025

Swept away

La 38ª edizione dell’Helsinki International Film Festival-Rakkautta & Anarkiaa (Amore & Anarchia) si terrà dal 18 al 28 settembre 2025.
Il più grande e affascinante festival cinematografico finlandese porterà sul grande schermo le pellicole più apprezzate, firmate sia da registi affermati sia da talenti emergenti.

In poco più di trent’anni, il festival Amore & Anarchia ha conosciuto una crescita straordinaria. Se all’inizio le proiezioni si svolgevano in sole due sale, oggi il festival si estende a circa 20 cinema, affermandosi come uno degli eventi cinematografici più importanti del Paese. Le proiezioni si concentrano nel cuore di Helsinki, con l’iconico Bio Rex, situato all’interno di Lasipalatsi, come cinema principale, affiancato da Kinopalatsi e Kino Engel.

Quest’anno il festival presenterà sette film italiani. L’Istituto Italiano di Cultura a Helsinki è lieto di sostenere il film di Lina Wertmüller Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.

Orari proiezioni:

Venerdì 19/09 ore 18:30–20:24

Kino Regina

Domenica 21/09 ore 20:15–22:09

Kino Engel 2

Giovedì 25/09 ore 16:00–17:54

Cinema Orion

Per maggiori informazioni sulle proiezioni e sui biglietti, cliccare qui.

 

  • Organizzato da: Rakkautta & Anarkiaa
  • In collaborazione con: IIC Helsinki