Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Duo Massimino-Ramonda: Atmosfere italiane

Il Duo Massimino-Ramonda, formato da Veronica Ramonda (flauto) e Martina Massimino (chitarra), è nato nel 2015 nella classe di musica da camera del maestro Francesca Leonardi presso il Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo (Piemonte).

Dopo aver conseguito il Diploma accademico di II livello con il massimo dei voti e la lode, il duo ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento con maestri di fama internazionale come Francesca Leonardi, Gianluca Nicolini, Giulio Tampalini, Marco Tamayo, Nigel Robert Clayton della Royal School of Music di Londra.

Nel 2021 il duo ha conseguito il titolo di Master II livello in Alto perfezionamento in musica da camera presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma tenuto dal Trio di Parma.

Nel 2022 il Duo ha conseguito la laurea in Musica da camera presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida del maestro Manuel Zigante.

Nel gennaio 2022 è stato pubblicato dall’etichetta Da Vinci Classics il loro primo disco, “Las Sonatas”, un excursus tra le sonate più importanti del secondo dopoguerra per flauto e chitarra.

Il Duo si è esibito in numerosi eventi nella provincia di Cuneo e Torino; successivamente a Verbania, Milano, Brescia, Pistoia, Spoleto, Roma, Latina, Capri, Catania, Mesocco (Svizzera), Parigi, Leòn (Spagna), Bruxelles, per il Festival chitarristico di Girona (Spagna) e presso la Essex University di Colchester (Regno Unito).

Il concerto “Atmosfere italiane” comprende brani di Paganini, Giuliani, Molino, Sibelius, Margola, Castelnuovo-Tedesco e Di Marino.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Finlandia-Italia. Il concerto si tiene presso la Sala Balder (Aleksanterinkatu 12, 00170 Helsinki) sabato 11 marzo alle ore 17. L’ingresso è libero, ma è richiesta la prenotazione tramite il pulsante Prenota ora! in fondo alla pagina, oppure scrivendo a eventi.iichelsinki@esteri.it.  Riceverete un messaggio di conferma della vostra iscrizione.

 

Il Café Balder, situato di fianco alla sala, aprirà 1 ora prima dell’inizio del concerto e resterà aperto anche durante l’intervallo. Saranno in vendita salatini e dolci, caffè, tè e bibite.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC Helsinki
  • In collaborazione con: Finlandia-Italia ry.