Il Finnish Music Campus propone ancora una volta una produzione operistica multidisciplinare, “Ascanio in Alba” di Mozart (1756–1791). L’opera viene presentata in anteprima a febbraio 2024 con la regia di Ville Saukkonen, Kaapo Ijas come direttore d’orchestra e il coro dell’Università di Scienze Applicate Cantinovum di Jyväskylä.
La coproduzione include diversi studenti provenienti da tutte le istituzioni del Campus, dal settore musicale a quello dei media, dal tessile alla moda, dell’acconciatura e del trucco e all’arte di Gradia, dalla musica dell’Università di Scienze Applicate di Jyväskylä e dal Dipartimento di Musica, Arte e Cultura presso l’Università di Jyväskylä.
I cantanti solisti sono: Mia Paananen (Ascanio), Teresa Stürzenberger (Silvia), Hanna Hänninen (Venere), Eveliina Modinos (Fauno) e Jukka Puustinen (Aceste).
Date degli spettacoli nel mese di febbraio:
8 febbraio 2024 alle 19:00
10 febbraio 2024 alle 15:00
11 febbraio 2024 alle 15:00
La lingua è l’italiano con soprattitoli in finlandese. Gli spettacoli si svolgono presso il Siltasali del campus musicale (Pitkäkatu 18–22).
Limite d’età: 12 anni.
Durata: 2 ore e 30 minuti compreso l’intervallo (25 minuti).
Per maggiori informazioni sull’opera, visitare il sito musiikkikampus.fi/mozart. È possibile seguire lo svolgimento della produzione dell’opera sia sulla sezione blog del sito che sul profilo Instagram del Finnish Music Campus @suomalainenmusiikkikampus.
Biglietti acquistabili su Ticketmaster.