Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Antonio Vivaldi: Le Quattro Stagioni

2501_Vivaldi

Una delle opere più celebri al mondo è la serie di quattro concerti per violino di Antonio Vivaldi, meglio conosciuta come Le Quattro Stagioni. L’opera festeggia il 300esimo anniversario nel 2025. I Musicians of the King’s road eseguono l’intera opera con strumenti d’epoca. La solista è la violinista italiana Alessandra Talamo.

Sonetti rari

Le quattro stagioni saranno accompagnate da quattro sonetti storici scritti da un poeta anonimo, forse il compositore stesso. Per la prima volta in Finlandia un noto cittadino di Turku recita tutti i sonetti sia in italiano e in finlandese.

Musicians of the King’s Road sono un’orchestra e coro barocco finlandesi. L’ensemble è stato fondato nel 2008 e ha sede a Turku. I Musicians of the King’s Road sono specializzati nella presentazione di composizioni sconosciute di autori noti e meno noti, principalmente dei secoli XVII e XVIII. Col tempo hanno creato una loro nicchia nel campo della musica antica in Finlandia e sono diventati famosi per la loro attenta scelta del repertorio e per le loro produzioni concertistiche di alta qualità.

Anthony Marini, primo violino
Alessandra Talamo, violino principale

Per visualizzare il video di presentazione del concerto cliccare qui.

Per ulteriori informazioni riguardanti il concerto, visitare questo sito.

Per acquistare i biglietti, cliccare qui.

Prevendita dei biglietti:

Punti vendita su tutto il territorio nazionale
– A Turku, ad es. Stockmann, Citymarket e Prisma
(i biglietti non sono disponibili in prevendita presso Sokos Wiklund o R-Kioski)

Per informazioni sulla Cattedrale di Turku: +358 40 341 7100

I biglietti possono essere acquistati direttamente presso i Musicians of the King’s Road: info@kuninkaantienmuusikot.fi o telefono 0400 495 935.

  • Organizzato da: Kuninkaantien Muusikot
  • In collaborazione con: IIC Helsinki