Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giornata internazionale della donna: One Girl

In occasione della Giornata internazionale della donna, l’Istituto Italiano di Cultura organizza la proiezione del documentario One Girl che segue la vita di quattro ragazze durante un’intera giornata. Ognuna di loro vive in un paese e in una cultura differente, ma si svegliano con la stessa alba in Finlandia, Palestina, Romania e Sudan. I paesi del film si trovano nella zona oraria GMT+2 che è quella più variegata del mondo. Abitudini, programmi, sogni e fantasie delle quattro ragazze sono allo stesso tempo simili e diversi.

One Girl è una co-produzione tra Regno Unito, Italia, Finlandia e Romania. La regista è l’italiana Rosa Russo e il produttore finlandese è Pasi Hakkio. One Girl è stato presentato in prima visione in Finlandia in occasione del Festival internazionale di cinema per bambini e ragazzi a Oulu a novembre del 2018. Inoltre, il film è stato presentato in diversi festival in tutto il mondo: negli Stati Uniti, in Cina, in Corea del Sud e in vari paesi europei. L’Istituto Italiano di Cultura ha finanziato la traduzione finlandese dei sottotitoli del documentario.

Per maggiori informazioni sul film visitare: www.visualnorden.fi/tuotannot/one-girl/ e www.onegirldocumentary.com/ 

La proiezione ha luogo presso la sede dei corsi di lingua dell’Istituto di Cultura, Ullankatu 3 A 2, venerdì 8 marzo 2019 alle ore 18:30. Durata 64 minuti, sottotitoli in finlandese. Ingresso libero.

RSVP eventi.iichelsinki@esteri.it

  • Organizzato da: IIC Helsinki