Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Luca Bassanese al Savoy-teatteri

LucaBassanese

Luca Bassanese è senza dubbio una delle stelle principali della musica pop moderna  italiana. È un cantautore esuberante e attivista, che accompagna i suoi ascoltatori verso un futuro migliore, in un mondo di utopia ecologica. La musica di Luca è un dolce mix influenzato da diversi artisti come Fabrizio De André, Goran Bregović e Manu Chao e con una visione del mondo ispirata ai film di Fellini.

Bassanese, ispirato dal forte folklore delle due coste adriatiche, durante la sua carriera, iniziata nel 2006, ha già pubblicato 13 album. Il suo cocktail musicale insieme alla magistrale La Piccola Orchestra Popolare è una miscela di poesia, storie d’amore fuse con la musica popolare italiana, tarantelle impetuose e note di ottoni balcanici. La musica della band si intreccia con storie di eroi quotidiani, amore e piccole gioie della vita, portando un tocco di calore italiano sul palco del Savoy-teatteri.

Come artista dal vivo, Luca è noto per i suoi spettacoli dall’atmosfera festosa che non lasciano mai il pubblico indifferente. Traboccante di passione, amore ed energia positiva, Luca ha una missione: portare un po’ più di gioia e di luce nella vita delle persone attraverso la musica. Luca Bassanese è stato apprezzato in tutta Europa, ora tocca alla Finlandia lasciarsi incantare dalla sua musica. Benvenuti a questa festa di Natale all’insegna della global music, in un viaggio in allegria dritto nel cuore della musica italiana.

Luca Bassanese – voce, fisarmonica, stomp box
Stefano Florio – chitarre, mandolino, live electronics, voce
Domenico de Nichilo – tromba, trombone
Tommaso Maddalena – batteria
Elodie Lebigre – voce, danza

Durata circa 2 ore, compreso l’intervallo.

Per acquistare i biglietti, cliccare qui.

 

  • Organizzato da: Savoy-teatteri