Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Les Trois Lézards al Kaustinen Folk Music Festival

Data:

10/07/2023


Les Trois Lézards al Kaustinen Folk Music Festival

Da oltre cinque decenni, il Kaustinen Folk Music Festival fa parte dei più importanti eventi di musica popolare e folk nei Paesi nordici e in tutta Europa. La cittadina dell'Ostrobotnia centrale dalla popolazione di 4.300 abitanti attira ogni mese di luglio decine di migliaia di visitatori a godersi "i giorni più felici dell’estate".

Les Trois Lézards hanno partecipato al festival di Kaustinen già due volte con un concerto in streaming, e quest’anno finalmente il pubblico può godersi tre loro concerti dal vivo. La band presenta la musica popolare della Tadjiguinie, stato immaginario e di spirito, paese della "tarantella-gitano­guinguette" che trova i suoi confini tra Francia, Italia e Balcani.

La musica di queste lucertole oscilla tra atmosfere languidamente poetiche e momenti di trance ipnotica, si sposta dalla disco alla techno passando per il valzer francese e il balkan; tutti i suoni sono acustici e senza l'ausilio del digitale.

 

Les Trois Lézards sono:

ROBERTO CHIGA tamburello, voce

GIORGIO DISTANTE bassotuba, tromba

EMMANUEL FERRARI fisarmonica, voce

 

I concerti dei Les Trois Lézards a Kaustinen:

Lunedì 10 luglio ore 22:30-23:30 Mondo

Martedì 11 luglio ore 20:45-21:45, Kallioklubi

Martedì 11 luglio ore 23:00-24:00, Pelimannitalo

 

Il programma aggiornato è consultabile sul sito web del festival.

 

Informazioni

Data: Da Lun 10 Lug 2023 a Mar 11 Lug 2023

Organizzato da : Kaustinen Folk Music Festival

In collaborazione con : IIC Helsinki

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kaustinen

1060