Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Floraleda Sacchi e Linda Hedlund: Virtuosistico e meditativo

Data:

24/07/2022


Floraleda Sacchi e Linda Hedlund: Virtuosistico e meditativo

La violinista finlandese Linda Hedlund e l'arpista italiana Floraleda Sacchi si esibiscono in due concerti con un programma che prevede gli indimenticabili tanghi di Astor Piazzolla oltre a brani di compositori francesi come Claude Debussy e Maurice Ravel.

I concerti si tengono nell'ambito dell'Emäsalo Music Festival il 24 luglio alle ore 15:00 presso la cappella di Emsalö e il 25 luglio alle ore 19:00 nell'ambito del Koivu & Tähti festival al Karjalohjan seurojentalo.

Da oltre dieci anni questo affascinante duo si esibisce con grande successo in Spagna, Italia, Svizzera e Francia ed è molto apprezzato per la carica emotiva delle sue interpretazioni e per la sua maestria esecutiva.

Musicista, compositrice e produttrice, Floraleda Sacchi si distingue nel suo originale percorso musicale che unisce arpa acustica con l’elettronica, musica classica, minimale e pop. Nata a Como, ha deciso di suonare l’arpa ispirata dai dischi di Annie Challan. Ha studiato al Conservatorio di Como e si è perfezionata in Germania, Stati Uniti e Canada con Alice Giles, Alice Chalifoux e Judy Loman. Dopo aver maturato una solida formazione, Floraleda ha intrapreso una carriera classica di successo che l'ha portata a vincere numerosi premi tra cui un Latin Grammy, suonando alla Carnegie Hall New York e nelle principali sale da concerto del mondo. Dopo aver registrato album per Decca e Deutsche Grammophon, che rimangono per molto tempo in vetta alle classifiche, decide di fondare la sua etichetta (Amadeus Arte) e intraprendere un nuovo percorso più personale nel fare musica, componendo propri brani e applicando elettronica, looper ed effetti all’arpa, per sviluppare un suono estremamente personale e una nuova identità artistica.

Linda Hedlund ha studiato violino all’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna e ha conseguito il dottorato in violino nel 2010 alla Sibelius Academy di Helsinki. Si esibisce come solista e musicista da camera in tutto il mondo. È inoltre molto attiva come insegnante e conferenziere, ha tenuto numerose masterclass negli Stati Uniti, Sud America e Asia e ha insegnato musica da camera. Ha suonato con molte prime parti dei Wiener Philharmoniker, il violoncellista Steven Isserlis e il pianista Oliver Kern. Linda Hedlund si è esibita come solista con l’Istanbul Chamber Orchestra, Austrian Chamber Orchestra, OSUEL Symphony Orchestra Londrina (Brasile) e Lohja Symphony Orchestra (Finlandia). Ha partecipato con successo a numerosi festival prestigiosi come Helsinki Festival (Finlandia), Honart Festival (Konzerthaus Wien), Grafenegg Festival (Austria) per citarne alcuni.

Per maggiori informazioni e biglietti, siete pregati di visitare:

http://www.lindahedlund.com/events/music-in-the-chapel-2/

https://acktefestival.fi/events/meditative-virtuosity/?lang=en 

 

Informazioni

Data: Da Dom 24 Lug 2022 a Lun 25 Lug 2022

Organizzato da : Emäsalo Music Festival e Koivu & Tähti festival

In collaborazione con : IIC Helsinki

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Emäsalo Chapel e Karjalohjan seurojentalo

1024