Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Duo TalliniVaarni a Turku: Infiniti viaggi

Data:

13/02/2020


Duo TalliniVaarni a Turku: Infiniti viaggi

L'incontro fra Sanna Vaarni, pianista finlandese e Arturo Tallini, chitarrista italiano è avvenuto nella vita prima ancora che sul palcoscenico. La vicinanza umana si è tradotta da subito in una visione artistica comune che ha portato i due musicisti a pensare un progetto artistico in cui il classico e il contemporaneo danno vita ad un mondo imprevedibile e multicolore.

Due giganti della musica tedesca, J. S. Bach e K. Stockhausen, che realizzano la propria arte attraverso l'astratto e il mistico: con l'Arte della Fuga, eredità concettuale e artistica di Bach e Tierkreis, il viaggio di Stockhausen nell'umanità dei segni zodiacali. L'alternarsi delle melodie di Stockhausen e di alcuni contrappunti dell'Arte della Fuga, crea un'immagine complessa e affascinante.

E poi la Rapsodia Notturna di H. Hofmeyr che costruisce un universo in cui le caratteristiche dei due strumenti si fondono strettamente, in un mondo fatto di sonorità materiali, di danza e vitalità a volte primitiva. Così il concerto costruisce un viaggio fra i due poli della storia musicale dell'uomo europeo e, in fondo, della vita umana: Spirito e Materia.

Il duo TalliniVaarni presenta il concerto Infiniti viaggi a Tampere e a Turku. Il secondo dei due concerti ha luogo presso il Museo Sibelius a Turku giovedì 13 febbraio alle 19:00. Ingresso libero.

Informazioni

Data: Gio 13 Feb 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : IIC Helsinki

In collaborazione con : Sibeliusmuseo

Ingresso : Libero


Luogo:

Sibeliusmuseo, Piispankatu 17, Turku

884