Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Louhikino - Fellini, 8½ e La dolce vita a Espoo

Data:

14/01/2020


Louhikino - Fellini, 8½ e La dolce vita a Espoo

L’Espoo Cultural Center, oltre alle proiezioni mensili della serie Kuukauden Leffa, lancia il programma Louhikino, che presenta classici da tutto il mondo.

Il 20 gennaio 2020 ricorre il centesimo anniversario della nascita di Federico Fellini, uno dei grandi maestri del cinema. Per celebrare il suo compleanno, il primo Louhikino dell'anno presenta due suoi capolavori, e La dolce vita

Martedì 14 gennaio, ore 19, Louhisali

 (1963) è una commedia autobiografica, drammatica e surreale. Mentre Guido Anselmi (Marcello Mastroianni), un regista con un blocco artistico, si ferma a metà del suo film, i suoi pensieri evocano ricordi di un passato in cui sogni e realtà si fondono.

Sabato 18 gennaio, ore 19, Louhisali

Ne La dolce vita (1960), Marcello (Mastroianni), giornalista di cronaca rosa e aspirante scrittore, passa una notte in giro per Roma cercando di dare un senso alla sua vita.

Prima di vengono proiettate sul grande schermo foto tratte da 8½ di Federico Fellini nelle fotografie inedite di Paul Ronald. Si tratta di una mostra realizzata con le foto, rimaste inedite per decenni, scattate sul set del felliniano da Paul Ronald, fotografo di scena ufficiale del film.

Le immagini di  di Federico Fellini nelle fotografie inedite di Paul Ronald sono parte di una mostra a cura di Antonio Maraldi, prodotta e organizzata da Centro Cinema Città di Cesena, Regione Emilia Romagna © photo Paul Ronald / collezione Maraldi. Tutti i diritti riservati. 

Per informazioni e biglietti cliccare qui.

Informazioni

Data: Da Mar 14 Gen 2020 a Sab 18 Gen 2020

Organizzato da : Espoon kulttuurikeskus

In collaborazione con : IIC Helsinki

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Espoo

888