Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

One Girl – Un giorno, quattro ragazze e un milione di sogni

Data:

12/11/2018


One Girl – Un giorno, quattro ragazze e un milione di sogni

Il documentario One Girl è una co-produzione tra Regno Unito, Italia, Finlandia e Romania. La regia è dell’italiana Rosa Russo. One Girl verrà presentato in prima visione in Finlandia in occasione del Festival internazionale di cinema per bambini e ragazzi a Oulu. Inoltre, quest’anno il film è nella programmazione dell'Astra Film Festival in Romania e dell'International Filmmaker Festival of World Cinema a Milano.

Il documentario segue la vita di quattro ragazze durante un giorno. Ognuna di loro vive in un paese e in una cultura differente, ma si svegliano con la stessa alba in Finlandia, Palestina, Romania e Sudan. Abitudini, programmi, sogni e fantasie delle quattro ragazze sono allo stesso tempo simili e diversi.

Ogni giorno milioni di persone vivono la loro vita in modi molto diversi. Nei paesi occidentali il diritto di studiare e lavorare e il diritto di sposarsi con chi vogliamo sono considerati la normalità. Questa normalità è comunque vissuta molto diversamente in diverse parti del mondo. Le quattro ragazze con la loro innocenza e spontaneità ci mostrano similarità e differenze e ci rivelano allo stesso tempo la loro bellezza interna e pure le loro piccole e grandi tragedie. Le quattro ragazze ci insegnano ad interagire con più comprensione e ci danno un’idea più completa del mondo in cui viviamo.

Tutti i paesi del film si trovano nella zona oraria GMT+2 che è quella più variegata del mondo.

Per maggiori informazioni sul film visitare: www.visualnorden.fi/tuotannot/one-girl/ e

www.onegirldocumentary.com/

Date proiezioni al Festival internazionale di cinema per ragazzi a Oulu

Lun 12.11. alle 12.00 Studio | PROIEZIONE PER SCUOLE

Ven 16.11. alle 10.00 Studio | PROIEZIONE PER SCUOLE

Dom 18.11. alle 13.00 Pakkalan sali | INGRESSO LIBERO

Informazioni

Data: Da Lun 12 Nov 2018 a Dom 18 Nov 2018

Ingresso : Libero


829