Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XVIII SLI: La rete finlandese

Data:

23/10/2018


XVIII SLI: La rete finlandese

Dal 15 al 21 di ottobre si celebra la XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo che ha come tema "L'italiano e la rete, le reti per l'italiano". La settimana si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Per l'occasione l’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki organizza presso la Biblioteca di Rikhardinkatu una giornata dedicata all'insegnamento, studio e promozione della lingua e della cultura italiana, con l’obiettivo di coinvolgere istituzioni, associazioni, docenti e studenti di lingua e cultura italiana, traduttori, cultori della materia e appassionati.

Oltre a presentare le attività e le realtà legate alla promozione della lingua e cultura italiana, è l’occasione di incontrarci, conoscerci e confrontare le nostre esperienze.

Il seminario ha l’inizio con la conferenza Scor­ri­ban­de gioi­o­se nell'ita­lia­no ir­re­ti­to di Vera Gheno, sociolinguista e docente dell'Università di Firenze. Sono previsti inoltre interventi di traduttrici di letteratura italiana, professori e studenti universitari d’italiano e molti altri che, in un modo o nell’altro, promuovono la conoscenza della lingua e cultura italiana in Finlandia.

Informazioni

Data: Mar 23 Ott 2018

Orario: Dalle 13:30 alle 18:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Helsinki

In collaborazione con : Rikhardinkadun kirjasto

Ingresso : Libero


Luogo:

Rikhardinkadun kirjasto, Rikhardinkatu 3, Helsinki

826