Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XVIII SLI: Serata Premio Strega - Le donne promotrici della letteratura

Data:

29/10/2018


XVIII SLI: Serata Premio Strega - Le donne promotrici della letteratura

Lunedì 29 ottobre 2018 avrà luogo la tradizionale serata Premio Strega, in cui conosceremo le vicende legate al concorso letterario dell'anno corrente. Ad aggiudicarsi il Premio è stata Helena Janeczek, con il suo romanzo La ragazza con la Leica. Dopo quindici anni, la giuria è tornata ad assegnare il primo posto a un romanzo scritto da una donna. Per di più, quest'anno le donne hanno dominato anche nella cinquina. Dopo le parole d'introduzione di Patrizia Gambarotta, Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura, i membri del comitato Premio Strega finlandese ci faranno conoscere i romanzi da loro più apprezzati e le fasi di selezione per il premio letterario che anno dopo anno fa parlare di sé tra gli italiani. La conversazione si svolgerà in finnico e in italiano. In seguito verranno serviti vino e stuzzichini.

L'evento fa parte del programma della XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. La Settimana si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

 

Informazioni

Data: Lun 29 Ott 2018

Orario: Alle 17:30

Organizzato da : Società Dante Alighieri - Helsinki

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura in Finlandia

Ingresso : Libero


Luogo:

Lyceumklubi, Rauhankatu 7, Helsinki

825