Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Schiavo-Marchegiani Piano Duo

Data:

02/08/2018


Schiavo-Marchegiani Piano Duo

Mozart, Schubert e Brahms sono probabilmente i compositori più prolifici nel repertorio pianistico a quattro mani. Tutti i brani di questi compositori in questo programma sono considerati tra le opere di maggior successo mai scritte per pianoforte a coda.

Il Duo Schiavo Marchegiani è apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni.
Parallelamente all’intensa attività solistica, dal 2006 Sergio Marchegiani e Marco Schiavo formano un duo pianistico tra i più attivi e dinamici sulla scena italiana e internazionale. Hanno tenuto centinaia di concerti in tutto il mondo, suonando nelle sale più prestigiose. Si sono esibiti con importanti orchestre come i Berliner Symphoniker, la Budapest Symphony Orchestra, la New York Symphonic Orchestra. 

Il loro debutto sul mercato discografico avviene nel 2014 con un CD Decca interamente dedicato alla musica di Franz Schubert che ha ottenuto ottime recensioni dalla critica specializzata e 5 stelle sulla rivista Amadeus. Hanno studiato con grandi didatti quali Ilonka Deckers Küszler, Alexander Lonquich, Bruno Canino, Franco Scala, Aldo Ciccolini e Sergei Dorenski. Insegnano nei Conservatori di Alessandria e Potenza. Sono spesso invitati a far parte di giurie di concorsi internazionali e tengono masterclass in tutto il mondo (Spagna, Serbia, Turchia, Stati Uniti, Messico, Kazakhstan, Giappone, Australia, Brasile, ecc.).

Il concerto è prodotto in collaborazione con l'Aino Ackté concert series e l'Emäsalo Music Festival.

Per maggiori informazioni e per l'acquisto dei biglietti: http://acktefestival.fi/Ohjelma/schiavo-marchegiani-piano-duo/?lang=en

 

Informazioni

Data: Gio 2 Ago 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Aino Acktén konserttisarja

In collaborazione con : IIC Helsinki

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Café Sonck, Chiesa di Kallio, Itäinen Papinkatu 2,

812