Tämä sivusto käyttää evästeitä. Jatkamalla navigointia hyväksyt niiden käytön OK

Il lessico (ri)trovato: l’uso dei materiali autentici per l’acquisizione del lessico

Päivä:

03/10/2020


Il lessico (ri)trovato: l’uso dei materiali autentici per l’acquisizione del lessico

Sabato 3 ottobre si tiene la XVIII giornata di aggiornamento dell’Associazione degli insegnanti di italiano in Finlandia, "Il lessico (ri)trovato: l’uso dei materiali autentici per l’acquisizione del lessico", organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki.

Il corso viene tenuto a distanza da Matteo Santipolo, professore ordinario di Didattica delle lingue moderne presso il Dipartimento di Studi Linguistici e letterari dell’Università di Padova, tramite la piattaforma Zoom.

È prevista, al mattino, una parte introduttiva teorica nella quale vengono presentati i vantaggi dell’impiego dei materiali autentici nella didattica delle lingue e i principi fondamentali del Lexical Approach. Nella seconda parte del corso, nel pomeriggio, di carattere più operativo, i partecipanti sono suddivisi in gruppi omogenei per interessi ed età dei loro allievi per il lavoro laboratoriale.

Quota di iscrizione: 15€ per i soci, 10€ per studenti e pensionati. Per l’iscrizione siete pregati di utilizzare questo link.

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 22 settembre. Agli iscritti sarà inviata un’email di conferma con i dettagli per il collegamento e le informazioni per il pagamento.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza a cura dell’Istituto.

Programma
10:30–10:45 Saluti (9:30 ora italiana)
10:45–12:45 Lessico e materiali autentici: inquadramento teorico (Lexical Approach) ed esempi pratici di lavoro su materiali autentici, livello A1-B2.
12:45–13:45 Pausa pranzo
14:00–15:45 Esempi pratici di lavoro su materiali autentici, livello A1-B2 e lavoro di gruppo.
15:45–17:00 Presentazione delle attività da parte dei vari gruppi e feedback del relatore.

Tietoja

Ajankohta: la 3 loka 2020

Klo: Alkaen 10:30 17:00

Järjestäjä : Associazione degli insegnanti d'italiano

Yhteistyössä : IIC Helsinki

Sisäänpääsy : Maksullinen


Paikka:

Online

920